Ristorante il Ciliegio ad Asolo

Carne di puledro e specialità caserecce

Immerso nel verde in una zona di particolare rilievo turistico, a breve distanza dal centro storico di Asolo e dalla splendida Villa Barbaro a Maser, il Ristorante il Ciliegio di Asolo è in attività dal 1991. Da sempre gestito dai coniugi Antonio e Cristina, il locale propone da 25 anni un’offerta incentrata sui piatti tipici trevigiani e sulla carne di cavalo e di manzo. Il ristorante si struttura su 160 metri quadri di superficie, suddivisi in una grande sala con 30 coperti e due sale di dimensioni inferiori attrezzate con una ventina di coperti, offrendo anche una spaziosa veranda che nella bella stagione può accogliere fino a 25 coperti. Arredato in stile rustico con suppellettili tipiche del territorio e pezzi di antiquariato, il ristorante offre un’atmosfera tranquilla e rilassante e sorge in zona collinare offrendo anche d’estate un clima piuttosto mite. Tra le qualità più apprezzate dalla clientela vanno segnalati la pulizia, la disponibilità e la cortesia del personale formato, oltre che dai due titolari, da due camerieri e da un aiuto cuoco in cucina. 

Dal lunedì alla domenica, il Ristorante il Ciliegio di Asolo propone anche pranzi veloci per gruppi turistici attratti dalle bellezze del circondario. Durante i giorni feriali, inoltre, serve un menu a pranzo fisso per i lavoratori. Aperto tutto l’anno e tutti i giorni della settimana per cena e per pranzo, ad eccezione del lunedì e del martedì sera, il locale osserva i seguenti orari: il martedì dalle 12 alle 14 , dal mercoledì alla domenica dalle 12 alle 14 e dalle 18 alle 24. 


Grazie agli ampi spazi e alla cortesia del servizio, il ristorante accoglie anche pranzi per ricorrenze e cerimonie imbandendo le proprie tavolate per famiglie e comitive numerose in occasione di battesimi, comunioni, cresime e qualsiasi altro lieto evento. A richiamare la clientela sono in particolare le specialità a base di carne di cavallo, senza tralasciare le numerose altre proposte in menu tra cui le tagliatelle caserecce alla rustica, confezionate con pasta all’uovo e condimenti vari, e le crespelle con verdure di stagione. Il menu di carne propone anche spezzatino di puledro, straecca di puledro, tagliata e bistecca di manzo. Tra i piatti più apprezzati si conta anche la frittata con cipolle e soppressa, preparata con funghi o con formaggio, una specialità che sfizia gli ospiti ormai da 25 anni, così come i dolci caserecci di produzione propria tra cui la deliziosa torta di ricotta e molti altri ancora. Tra le proposte più prelibate sono da segnalare anche il pasticcio con carne di manzo, il formaggio cotto con polenta e i generosi piatti di affettati e formaggi. La carta dei vini offre proposte di qualità all’insegna della tipicità locale, come il frizzante prosecco e il rosso Cabernet. In stagione, è possibile degustare anche le fresche ciliegie di produzione propria. Il locale, situato in via Tiziano 5 a Maser, in provincia di Treviso, è climatizzato e mette a disposizione della clientela anche un ampio parcheggio e la copertura wi-fi.

Ristorante il Ciliegio Asolo